TRATTAMENTI SHIATSU IN GRAVIDANZA, TRAVAGLIO e PARTO

 

Lo shiatsu è un trattamento che mira a riequilibrare lo stato vitale, stimolando le risorse energetiche dal profondo del corpo portando benessere psico-fisico.

Lo shiatsu allevia i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa, pubalgia; permette così alla gestante di arrivare al parto con il massimo delle sue energie.

Tra i suoi vari campi d'azione vi sono:
  • alleviare grandi e piccoli disturbi della madre come mal di schiena, dolore alla sinfisi pubica, cefalea, ansia
  • a termine di gravidanza, indurre l'inizio del travaglio in modo naturale
  • favorire un travaglio fisiologico
  • aiutare il bambino a trovare la posizione ottimale in travaglio 
  • gestire naturalmente le doglie in travaglio
  • favorire un recupero post parto più sereno
  • favorire lo sviluppo fisico ed emotivo del bambino
Per informazioni

Annalisa
Whatsapp +447476878788
fedeleannalisa@yahoo.it

Puoi visualizzare la mia iscrizione al registro degli operatori formati in shiatsu per la gravidanza, il travaglio e il parto qui:
http://www.centro-tao.it/registro/


RIVOLGIMENTO DEL BAMBINO PODALICO


Se il bambino è con la tasta rivolta verso il basso, in posizione cefalica, significa che è posizionato correttamente e questo è compatibile con il parto fisiologico. Quando invece il bimbo ha il sederino ed i piedi posizionati all’ingresso del canale del parto vuol dire che ha assunto una posizione podalica ed è spesso necessario procedere con il taglio cesareo.

Un metodo naturale senza rischi per la salute della mamma o del bambino che in molti casi facilita il rivolgimento del feto podalico è la moxibustione (moxa),una tecnica medica cinese che si basa sulla stimolazione degli stessi punti dell’agopuntura e aiuterebbe i bimbi podalici a girarsi autonomamente nel grembo materno in modo da far loro assumere una posizione cefalica adatta ad un parto naturale.
L’erba officinale che viene utilizzata è l’Artemisia Vulgaris

E' una tecnica semplice, indolore e naturale per tentare il rivolgimento del feto podalico che, una volta insegnata dall'operatore competente, puo' essere ripetuta dalla donna a casa.


Ostetrica Annalisa Fedele


fedeleannalisa@yahoo.it

Post popolari in questo blog

Back home!